Il Forum dei Cultori della Settimana Santa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sarebbe opportuno presentarsi ...

+7
Danny
leonpicc
francesco_
Gigipan87
damiano
paky
Franco Stanzione
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 3 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  luigi posa Mer Mar 10, 2010 12:35 pm

Salve a tutti Sono Luigi Posa di Minervino Murge condivido con voi la passione per la settimana Santa e la devozione all'Addolorata,sono il responsabile del Terz'Ordine Carmelitano e delle processioni della cattedrale tra cui quella dell 'Addolorata,un saluto fraterno
luigi posa
luigi posa

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 46
Località : Minervino Murge

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 3 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Mer Mar 10, 2010 3:50 pm

Benvenuto Luigi e grazie per il contributo che vorrai dare a tutti noi.
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 3 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  luigi posa Mer Mar 10, 2010 5:14 pm

Grazie Franco e a voi tutti ...
luigi posa
luigi posa

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 46
Località : Minervino Murge

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 3 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Abru Dom Gen 09, 2011 3:49 am

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e (come di certo fa evincere il mio nickname Very Happy) sono abruzzese, precisamente della costa adriatica. I riti della Settimana Santa mi affascinano molto, e generalmente partecipo alle processioni che si tengono nella mia città o (soprattutto) presso il paese di mia madre, Atri. Da un po' di tempo, inoltre, quando posso, durante la Settimana Santa almeno una giornata vado fuori per scoprire qualche nuova tradizione (sempre rimanendo nell'ambito abruzzese Wink , che penso non abbia nulla da invidiare alle altre regioni del Meridione).
Nel mio PC inoltre ho parecchie foto di alcune processioni, alcune davvero belle ma semi- sconosciute.
Mi piacerebbe parlare e approfondire, in questa sede, delle notizie riguardo la Settimana Santa abruzzese Smile.
Abru
Abru

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.01.11
Località : Silvi (Te)

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 3 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Lun Gen 10, 2011 9:58 am

Rispondo al nuovo utente abru qui, anche per ciò che riguarda il messaggio privato che mi ha inviato.
Evidentemente non hai visto che sul mio sito http://www.lamiasettimanasanta.it, nella sezione dedicata alla Settimana Santa in Italia, c' è la Settimana Santa in Abruzzo ( http://lamiasettimanasanta4b.blogspot.com ) che dopo quella pugliese è quella che ha più argomenti.
Ci sono Lanciano, L' Aquila, Sulmona e Chieti che mi pare siano le più importanti.
Se poi tu hai altro materiale da fare altre monografie sul tipo di quelle che già ci sono, te ne sono grato.
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 3 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Abru Mer Gen 12, 2011 4:15 pm

Quindi posso inviarle tramite posta o messaggio privato informazioni e foto, che poi lei penserà a pubblicare sul sito?

P.S.: mica le dispiace se le do del tu? Smile
Abru
Abru

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.01.11
Località : Silvi (Te)

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 3 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Gio Gen 13, 2011 5:38 pm

Puoi darmi del tu ed inviarmi quello che vuoi.
Se la quantità del materiale non sarà sufficiente per fare una monografia su una sola città (vedi come le faccio sul sito), potrei pensare di raggrupparle ... fammi vedere e poi ti dico.
Ovviamente devi dirmi tutte le fonti che poi saranno da citare.

P.S. : vedo che hai messo nell' avatar la Madonna che scappa di Sulmona.
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 3 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Abru Gio Gen 13, 2011 9:14 pm

Franco Stanzione ha scritto:Puoi darmi del tu ed inviarmi quello che vuoi.
Se la quantità del materiale non sarà sufficiente per fare una monografia su una sola città (vedi come le faccio sul sito), potrei pensare di raggrupparle ... fammi vedere e poi ti dico.
Ovviamente devi dirmi tutte le fonti che poi saranno da citare.

P.S. : vedo che hai messo nell' avatar la Madonna che scappa di Sulmona.

Ti dico intanto che se ti invio testi, quelli li ho scritti io. Mi baso su vari libri letti, in alcuni casi per esperienza diretta e, a volte, anche da racconti orali; le foto, alcune sono state scattate da me, altre sono prese da siti Internet.
Avevo idea di preparare più testi, ognuno dedicato a qualche particolare rito pasquale abruzzese (per esempio "La Settimana Santa di Teramo"....), corredato dalle immagini.
Poi ovviamente tu l'avresti corretto, rivisto e (se si deve) anche in parte modifcato, quindi alla fine la pubblicazione sul sito.
Non so se va bene Smile

P.S.: ho qualche immagine su alcuni riti della Settimana Santa sulmonese (e di cui infatti nel sito non hai parlato) ovvero i "Sepolcri" del Giovedì Santo e la Processione del Sabato santo. Non so se ti può interessare...
Sull'avatar: da buon abruzzese ho messo quello, non c'è rito più bello, emozionante e rappresentativo della Madonna che Scappa! Cool
Abru
Abru

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.01.11
Località : Silvi (Te)

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 3 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Sab Gen 15, 2011 12:50 pm

Potenza di internet! cheers cheers cheers
Manco a farlo apposta volevo da tempo pubblicare qualcosa sulla Settimana Santa di Teramo, ma non avevo materiale a cui attingere; capiti come il cacio sui maccheroni. Very Happy
Anche per ciò che riguarda i Sepolcri e la processione del Sabato santo di Sulmona.
Grazie.
Per ciò che riguarda le correzioni ... hai ragione ... io sono un fissato della corretta lingua italiana e spesso correggo qualche imperfezione lessicale o sintattica. Smile
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 3 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.