Il Forum dei Cultori della Settimana Santa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sarebbe opportuno presentarsi ...

+7
Danny
leonpicc
francesco_
Gigipan87
damiano
paky
Franco Stanzione
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Danny Mar Set 15, 2009 3:58 pm

La barba l'avevi anche da piccolo???? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Danny

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 19.06.09
Località : Molfetta - Bisceglie

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Mar Set 15, 2009 5:25 pm

Gigipan87 ha scritto:io invece classe '87... D

Ce bell mninn' !!! Smile Smile Smile
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Gigipan87 Mar Set 15, 2009 7:25 pm

no la Barba è un optional venuto con il tempo, soprattutto quando ormai penso solo agli esami universitari che prendono granparte della mia vita...
Gigipan87
Gigipan87

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 36
Località : Molfetta

http://www.confraternitabuonconsiglio.org

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Gaspare Ven Set 18, 2009 12:08 pm

Ciao a tutti, colgo l'invito del dott. Franco Stanzione, a mio avviso corretto, a prensentarmi agli amici e confratelli e mi scuso se lo faccio solo ora. Mi chiamo Gaspare Lo Turco, e sono un nuovo "molfettese", nel senso che vivo a Molfetta ormai da circa 13 anni, per ragioni affettivi e di lavoro. Come tutti voi, sono devotissimo della Madonna Addolarata, da sempre: mi da forza sapere che la Madonna vigili sulla mia vita e su quella dei miei cari.
Faccio parte della nostra amata Confraternita da soli due anni, partecipo quasi attivamente a tutte le funzioni [ per questioni di lavoro sono spesso a Roma! ] e non vi nego, permettetemi di dirlo, che aspetto con ansia l'ora di poter vedere il mio nome sorteggiato tra i portatori. Credo fortemente, così come dice spesso il nostro priore, che non sia una cosa semplice, vedi il peso delle statue, la capacità di "mettere" bene il passo, ma sono convintissimo di poterlo fare.
Ho aspettato un pò a decidere se diventare parte attiva della confraternita o semplice spettatore dall'esterno [ alle novene, alle funzioni per i defunti... ], anche perché ero convinto che un calabrese non poteva far parte di alcuna confraternita molfettese.
Poi mi sono deciso, ed eccomi qui con grande gioia: è stato un passo "studiato", mi sono documentato tantissimo circa le confraternite, le marce, gli artisti, aiutato da mia suocera che ama in modo folle Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Icon_lol Molfetta, le sue tradizioni, le confraternite: è mia opinione che se devi essere parte di un gruppo confraternale, devi esserlo sempre, in modo corretto, seguendo le regole e apportando il tuo contributo.
Mi scuso con tutti se sono stato così prolisso, ma quasi tutti voi non credo mi conosciate, anche perchè sono abbastanza riservato: ringrazio il dott. Stanzione per questo; magari la prossima volta che passerò dalla sacrestia non sarò più una presenza anonima [ qualcuno almeno saprà chi sono! Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Icon_wink ].
Se mi permettete, e chiudo, vorrei anche ringraziare le persone che mi hanno "aiutato" ad entrare a far parte di questa amata confraternita: Saverio e Giuseppe Pansini.

Un Saluto
Gaspare
Gaspare

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 49
Località : Molfetta

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Gigipan87 Ven Set 18, 2009 1:39 pm

Gaspare Benvenuto tra noi!!! Very Happy
Gigipan87
Gigipan87

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 36
Località : Molfetta

http://www.confraternitabuonconsiglio.org

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Ven Set 18, 2009 1:57 pm

L' amico Gaspare Lo Turco ha detto:

Ciao a tutti, colgo l'invito del dott. Franco Stanzione, a mio avviso corretto, a prensentarmi agli amici e confratelli e mi scuso se lo faccio solo ora.

Sei la dimostrazione di quello che dicevo all' inizio. La persona che viene qui con intento costruttivo la pensa come Gaspare; chi vuole venire qui solo per origliare e fare l' infame fuori non ne vuole sapere di presentarsi ... e poichè "ca' nisciun' è fess" esce fuori immediatamente. Wink Wink Wink


non vi nego, permettetemi di dirlo, che aspetto con ansia l'ora di poter vedere il mio nome sorteggiato tra i portatori.

Tu? Devi vedere io come sto che non vedo l' ora di poter di nuovo sorteggiare dalla prossima Pasqua Smile Smile Smile


Poi mi sono deciso, ed eccomi qui con grande gioia: è stato un passo "studiato", mi sono documentato tantissimo circa le confraternite, le marce, gli artisti

Tu sei uno di quelli che sono entrati nel nuovo corso della confraternita ed hai la cognizione e la maturità di essere confratello. Il futuro nella Morte è solo per quelli come te. Chi intende la congrega solo per uno stereotipato ripetersi di una sfilata di statue a suon di musica, anno dopo anno, avulso da un contenuto di fede, può accomodarsi al bar e non in chiesa.
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Gigipan87 Ven Set 18, 2009 2:48 pm

Franco Stanzione ha scritto:
Sei la dimostrazione di quello che dicevo all' inizio. La persona che viene qui con intento costruttivo la pensa come Gaspare; chi vuole venire qui solo per origliare e fare l' infame fuori non ne vuole sapere di presentarsi ... e poichè "ca' nisciun' è fess" esce fuori immediatamente. Wink Wink Wink


Per il mio punto di vista non dovrebbe far parte di una confraternita, significa condividere la stessa fede ed essere in qualche modo FRATELLI!!! non ci dovrebbe essere invidia

Rolling Eyes
Gigipan87
Gigipan87

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 36
Località : Molfetta

http://www.confraternitabuonconsiglio.org

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Ven Set 18, 2009 2:51 pm

Gigipan87 ha scritto:
Per il mio punto di vista non dovrebbe far parte di una confraternita, significa condividere la stessa fede ed essere in qualche modo FRATELLI!!! non ci dovrebbe essere invidia

Rolling Eyes

Luigi, c'è un equivoco da parte tua; il mio discorso non è per la confraternita, ma per il forum ... che hai capito? Laughing Laughing Laughing
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Gigipan87 Ven Set 18, 2009 2:56 pm

si avevo capito male io in effetti, ma cmq anche qui siamo in una grande confraternita...con la differenza che è più facile nascondersi con nickname oppure volte creare spiacevoli equivoci, purtroppo!!! Però secondo il mio punto di vista utilizzare il forum per scopi diversi da quello per cui è stato creato è da vigliacchi Evil or Very Mad
Gigipan87
Gigipan87

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 36
Località : Molfetta

http://www.confraternitabuonconsiglio.org

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  paky Ven Set 18, 2009 3:15 pm

oh ciao CONFRATELLI....avvolte penso k state parlando di me, solo perchè non sono un vero confratello e perchè non mi conoscete nemmeno di vista, voi invece si.....
ditemi k non'è così..... Crying or Very sad Embarassed Crying or Very sad
paky
paky

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località : molfetta-bisceglie

http://mofettae.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Gaspare Ven Set 18, 2009 4:00 pm

Gigipan87 ha scritto:Gaspare Benvenuto tra noi!!! Very Happy

Grazie mille.
Un arrivederci e questa volta "di persona".

Ciao
Gaspare
Gaspare

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 49
Località : Molfetta

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Gaspare Ven Set 18, 2009 4:13 pm

Tu? Devi vedere io come sto che non vedo l' ora di poter di nuovo sorteggiare dalla prossima Pasqua Smile Smile Smile


Franco ci credo, visto che è dovuto "stare lontano dai sorteggi": lei comunque ha avuto il piacere di farlo più volte, come si evince dalle molte foto pubblicate, mentre io... dovrò ancora aspettare: arriverò sicuramente più carico!!! Very Happy

A presto
Gaspare
Gaspare

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 49
Località : Molfetta

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Ven Set 18, 2009 4:46 pm

Gaspare ha scritto: arriverò sicuramente più carico

Io invece quando uscirò, spero di non andare ... "carico" perchè non ho più 20 anni ... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Danny Ven Set 18, 2009 6:09 pm

paky ha scritto:oh ciao CONFRATELLI....avvolte penso k state parlando di me, solo perchè non sono un vero confratello e perchè non mi conoscete nemmeno di vista, voi invece si.....
ditemi k non'è così..... Crying or Very sad Embarassed Crying or Very sad

no no Paky parlano in generale, tu non c'entri niente
anche io mica sono confratello Very Happy

Danny

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 19.06.09
Località : Molfetta - Bisceglie

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  paky Ven Set 18, 2009 6:20 pm

k sollievo....io dico la verità...a volte mi faccio castelli in aria....penso sempre che l'uomo che si nasconde dietro il nickname, pensate che sono io...ma in realtà non lo sono...ciao e un bacio a tutti i cultori della settimana santa..... Very Happy Smile Very Happy
paky
paky

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località : molfetta-bisceglie

http://mofettae.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  damiano Ven Set 18, 2009 11:00 pm

Io invece quando uscirò, spero di non andare ... "carico" perchè non ho più 20 anni ...

si..... ma un po di carico ci vuole! Very Happy se no che razza di processione penitenziale è? Sleep

damiano

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 58
Località : molfetta

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Ven Set 18, 2009 11:01 pm

Riporto la mail che mi ha inviato Carlo Savino, come presentazione.
OK, abile ed arruolato!!! Wink Wink Wink

Buona sera dott. Stanzione, mi chiamo Carlo Savino, ho 26 anni e sono di Grumo Appula (BA).
Chiedo scusa se sino ad ora non mi sono mai presentato o meglio se non ho mai patecipato a discussioni presenti sul forum, ma solo oggi ho potuto rispondere a questa mail a causa degli impegni di lavoro e famigliari che non mi permettono di passare un pò di tempo al pc.
Mi ha fatto piacere ricevere questa mail e iscrivermi al forum dei cultori della Settimana Santa (non appena mi sarà possibile parteciperò alle discussioni), visto che già da 10 anni faccio parte del comitato organizzatore della Processione dei Misteri del Venerdì Santo qui a Grumo Appula (BA), anche a me affascina tutto ciò che riguarda La Settimana Santa sia in Puglia, in provincia di Bari e anche fuori i confini regionali.

Complimenti per il suo sito sulla Settimana Santa a Molfetta.

Sperando di essere stato chiaro nella presentazione, Le porgo distini saluti.
Inoltre sono a disposizione per qualsiasi informazione e notizie sulla nostra Processione.

Carlo Savino
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Ven Set 18, 2009 11:04 pm

damiano ha scritto: si..... ma un po di carico ci vuole! Very Happy se no che razza di processione penitenziale è? Sleep

Siamo d' accordo al 100%, ma a condizione che la penitenza non diventi tortura ...
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  paky Ven Set 18, 2009 11:16 pm

io non sono confratello e non penso lo sarò mai....non k non mi piaccia....cmq penso che non potrò mai godere di un privilegio così grande come poratre un simulacro molto importante come ad esempio l'Addolorata....
con questo penso sia un'emozione veramente indescrivibile, portare sulle spallel'immagine di una madre celeste....io ogni volta che guardo un portatore, immagino un soffferente che porta sulle sue spalle un peso che però lo conforta e lo gratificherà....concordo però sul fatto, purtroppo, che esistono portatori che portano un simulacro solo per esibizionismo.... Sad
paky
paky

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località : molfetta-bisceglie

http://mofettae.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Gigipan87 Sab Set 19, 2009 9:45 am

paky ha scritto:....concordo però sul fatto, purtroppo, che esistono portatori che portano un simulacro solo per esibizionismo.... Sad

A molfetta quanti ne vuoi e dove vuoi,però in questo forum si prescinde dall'esibizionismo, c'è PASSIONE PURA, ne sono certo Exclamation cyclops
Gigipan87
Gigipan87

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 36
Località : Molfetta

http://www.confraternitabuonconsiglio.org

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  francesco_ Sab Set 19, 2009 11:25 am

Puoi dirlo forte gigi!! What a Face What a Face
francesco_
francesco_

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.06.09
Età : 39
Località : Molfetta

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Sab Set 19, 2009 12:15 pm

francesco_ ha scritto:Puoi dirlo forte gigi!! What a Face What a Face

Non solo, ma chi viene qui deve avere con queste cose un approccio squisitamente di fede, altrimenti resta fuori.
Scusatemi, ma io credo fermamente che è dovere di ogni cattolico difendere la propria fede; mi spiace, ma io dal punto di vista religioso sono un integralista.
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Eccomi da oggi ci sono anch'io

Messaggio  anto65 Gio Dic 03, 2009 10:36 am

Ogni tanto frequento il blog ed ieri ho scoperto che c'è anche questo forum. Così mi sono iscritto. Ho 44 anni, vivo a Messina, sono socio dell'unica Confraternita messinese dedicata alla Passione (SS.Crocifisso il Ritrovato) e in passato ne sono stato anche il Governatore.
Da anni mi occupo di Settimana Santa in Sicilia e mi fa piacere vedere che ci sono altri confratelli italiani come Franco ed altri come lui che fanno di tutto ad elevarla al ruolo, anche culturale, che merita.
Ho fondato il giornale diocesano delle Confraternite e partecipo ad un progetto di costituzione di un'associazione mondiale di confraternite, attualmente costituito da italiani, francesi e svizzeri.
A presto
Antonio Tavilla

Very Happy

anto65

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Franco Stanzione Ven Dic 04, 2009 9:50 am

Carissimo Antonio, avrai notato che sono un po' latitante ultimamente per quanto riguarda gli aggiornamenti al sito (per ora ancora strutturato come blog). In realtà è da un mese quasi, e ne avrò altrettanto, che sto lavorando 12 ore al giorno alla costruzione delle pagine per il nuovo sito in HTML che mi sta facendo una software house.
Spero possa andare online dal 1° gennaio ed avrà il dominio .it
Insomma un lavoro bestiale, in dui ci saranno schede della Settimana Santa in Sicilia, tra l' altro. Sto scaricando anche qualcosa come più di un centinaio di marce funebri da ascoltare, comprese tutte quelle di Molfetta e di Trapani.
Poi ci sentiamo, perchè avrò bisogno anche di te per quanto riguarda info e foto sulla Settimana Santa di Messina, perchè mi pare abbastanza interessante la vostra processione che mi pare si chiami delle barette. Ciao e a presto.
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  anto65 Ven Dic 04, 2009 10:21 am

Caro Franco,
mi fa piacere che migliorerai ulteriormente dal punto di vista di fruibilità, questa tuo già ben ricco di contenuti blog; riguardo Messina sì! si tratta proprio della Processione della Barette. Qualsiasi cosa ti occorra ritienimi a disposizione.
Spero qualche volta di poterti vedere, ho visto a Monreale a maggio gianni taibi e giovanni cammareri ed abbiamo parlato un po' anche dell'associazione Veste Rossa e di come sarebbe opportuno poi coordinarci per far coagulare tutte le nostre energie in una iniziativa comune. A proposito di cose in comune nn so se hai visto il sito del FOGC, iniziativa che si sta sviluppando, a cui potresti secondo me dare un bel contributo, anche perchè attualmente non c'è nessun pugliese tra i volontari, e ce ne sarebbe bisogno, e leggo che non sarai più impegnato come priore nella tua confraternita.

PS ho trovato poi quel libro del 1° cammino nazionale di martina franca in una libreria antiquaria di firenze, se ti interessano le fotocopie fammi sapere.

un abbraccio

Franco Stanzione ha scritto:
Carissimo Antonio, avrai notato che sono un po' latitante ultimamente per quanto riguarda gli aggiornamenti al sito (per ora ancora strutturato come blog). In realtà è da un mese quasi, e ne avrò altrettanto, che sto lavorando 12 ore al giorno alla costruzione delle pagine per il nuovo sito in HTML che mi sta facendo una software house.
Spero possa andare online dal 1° gennaio ed avrà il dominio .it
Insomma un lavoro bestiale, in dui ci saranno schede della Settimana Santa in Sicilia, tra l' altro. Sto scaricando anche qualcosa come più di un centinaio di marce funebri da ascoltare, comprese tutte quelle di Molfetta e di Trapani.
Poi ci sentiamo, perchè avrò bisogno anche di te per quanto riguarda info e foto sulla Settimana Santa di Messina, perchè mi pare abbastanza interessante la vostra processione che mi pare si chiami delle barette. Ciao e a presto.

anto65

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Sarebbe opportuno presentarsi ... - Pagina 2 Empty Re: Sarebbe opportuno presentarsi ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.