Il Forum dei Cultori della Settimana Santa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

4 partecipanti

Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  leodabisceglie Mar Mar 02, 2010 10:22 pm

Carissimi,
è da un paio di giorni che cerco i miei vecchi messaggi e soprattutto voi man non vi trovo più...ho aperto questo topic dove potremmo ripartire dal punto nel quale ci eravamo lasciati! Ce qualche novità inerente la nostra matissima settimana santa molfettese? Ormai da ieri siamo entrati nel mese di marzo..ci stiamo avvicinando alle processioni. Non vi nascondo la mia felicità che però si mischia già ad un pizzico di marezza pensando che tra un mese tutto sarà già passato. Ora le mie giornate sono allietate dalle magnifiche melodie delle marce funebri che ascolto sempre dalle ceneri al sabato santo...a proposito...vorrei sapere il vostro parere su tre marce. 1. LO Sventurato, 2. Dolor e 3. I funerali di A. Manzoni
Come le trovate realmente ´non tenendo conto dell´importanza che ricoprono all´interno dei nostri riti. Aspetto prima le vostre risposte pio vi farò presente il mio punto di vista.

leodabisceglie

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 38
Località : Bisceglie

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  Danny Mer Mar 03, 2010 11:00 pm

Hai ragione non c'è più.

Danny

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 19.06.09
Località : Molfetta - Bisceglie

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  Franco Stanzione Gio Mar 04, 2010 12:50 am

Ho visto anche io ... è un mistero davvero ... lo ho visto ora dopo la segnalazione di Leo ... e non riesco nemmeno a fare ipotesi per tanto che è assurdo.
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  Danny Gio Mar 04, 2010 12:55 am

O è un errore del sistema, o è stato segnalato un abuso o è stato eliminato per sbaglio.

Danny

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 19.06.09
Località : Molfetta - Bisceglie

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  Franco Stanzione Gio Mar 04, 2010 1:22 am

O è un errore del sistema, o è stato segnalato un abuso o è stato eliminato per sbaglio.

Un abuso? E che c' era scritto?
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  Danny Gio Mar 04, 2010 7:42 pm

Niente, potrebbe esser stato cliccato per sbaglio

Danny

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 19.06.09
Località : Molfetta - Bisceglie

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Cliccato?

Messaggio  Gaspare Ven Mar 05, 2010 6:23 pm

Danny ha scritto:Niente, potrebbe esser stato cliccato per sbaglio
Ciao a tutti,
fino a due giorni fa era tutto ok e non ho letto niente di strano! Ieri sono stato impegnato tutto il giorno in una riunione e non mi sono "collegato", quindi, credo che il "fattaccio" sia capitato ieri, probabilmente per un errore del web administrator!

Ne approfitto per una domanda: si può già passare per pagare la "quota" 2010?

Un saluto a tutti e anche se in ritardo buona quaresima.
Gaspare
Gaspare

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 49
Località : Molfetta

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  leodabisceglie Sab Mar 06, 2010 1:09 am

Carissimi,
tra una manciata di minuti ci lasceremo alle spalle il terzo venerdì di quaresima....fra tre settimane la "nostra" Addolorata starà già per rientrare nella sua amata dimora. è meglio non pensarci...godiamoci questi giorni di quaresima che sono ancora davanti a noi. A tale proposito vorrei sapere come e se vi preparate spiritualmente alla Santa Pasqua ed alle processioni?
Al caro dott. Stanzione dico "bentrovato" dopo la sua mini vacanza nella splendida sicilia...mio zio, priore dell´Addolorata di Bisceglie, e mio cugino, mio omonimo, mi hanno parlato di quello che lei farà per la confraternita dell´Addolorata di Bisceglie che lei ama tanto come dice zio Enzo sempre quando parliamo del nostro argomento preferito: i riti della settimana santa. Loro hanno avuto entrambi il piacere di conoscerla personalmente ma anch´io sento di ringraziarla perchè vedere una rubrica del suo sito dedicata ai riti biscegliesi è una cosa fondamentale per una piccola e semplice confraternita come quella dell´Addolorata. I biscegliesi hanno molto da imparare in questo campo dai molfettesi. Per quanto riguarda il turismo, il discorso è inverso.
Prima di salutarvi voglio parlarvi delle tre marce di cui vi ho chiesto il parere qualche giorno fà...Dolor è importante perchè è la marcia dell´uscita della Pietà ma a mio avviso ci sono alcune marce molto più toccanti che andrebbero a solennizzare maggiormente questo momento così importante all´interno dei nostri riti. Lo stesso vale anche per lo "Sventurato" anche se so che è la preferita del dott.Stanzione....I funerali di A.Mazoni è la tipica marcia adattata da un´opera lirica molto più estesa...la trovo un pò monotono, non trovate???
Le mie preferite sono, escludendo "U Conza siegge" e lo "Stabat Mater", "Palmieri", Perduta", "Ultimo Addio" e "La Maledetta".
Aspetto vostri commenti.
Caro danny, quelli di "Terra nostra" non si sono fatti vivi mentre la redazione del programma rai "Magica Italia" hanno mostrato interesse per la mia proposta. Ti informerò!
Fraterni saluti!

leodabisceglie

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 38
Località : Bisceglie

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  Danny Sab Mar 06, 2010 12:31 pm

Speriamo. Avere una vetrina nazionale è sempre importante. Se non sbaglio è il programma che fanno il sabato pomeriggio? L'anno scorso per esempio sempre della rai ci fù un servizio sul TG2 Dossier relativo alle processioni di Sessa Aurunca, mentre 2 anni fà delle processioni di Trapani si occupò TERRA del TG5

Danny

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 19.06.09
Località : Molfetta - Bisceglie

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  Franco Stanzione Sab Mar 06, 2010 3:15 pm

la redazione del programma rai "Magica Italia" hanno mostrato interesse per la mia proposta

... spero che se vengono quest' anno non abbiano qualche delusione!!!

PER GASPARE LO TURCO:

credo che il "fattaccio" sia capitato ieri, probabilmente per un errore del web administrator!

Comincio a pensare di aver fatto qualche sciocchezza io, perchè non venendo qui da diverso tempo, sto trovando difficoltà ad interagire con i tasti ... quindi non escludo di aver fatto qualcosa di sbagliato e di aver cancellato tutto io ... in fondo quelli della generazione dei computer siete voi, non io ... poi Danilo è un mago con queste cose del web, non io ...
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  Danny Dom Mar 07, 2010 12:23 pm

Grazie per il MAGO Very Happy

Danny

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 19.06.09
Località : Molfetta - Bisceglie

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  Franco Stanzione Dom Mar 07, 2010 12:43 pm

Allora, giacchè sei un mago, fa' una bella magia: fammi sparire dalla faccia della terra quattro persone ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
E sempre a proposito di magia ... non so come ... ma io non ho fatto proprio nulla ... è ricomparso il post sulla processione della Croce ... stanno accadendo cose molto strane ...
Franco Stanzione
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 68
Località : Molfetta

https://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  leodabisceglie Lun Mar 08, 2010 1:03 am

Carissimi,
ed anche la terza domenica di quaresima ci sta lasciando...pian piano la febbre da settimana santa inizia a salire, vero?
Volevo solo salutarvi e precisare che il programma che sembra aver dimostrato interesse per i riti molfettesi dal titolo "Magica Italia" va in onda ogni domenica mattina alle ore 9.30 su raiuno e non il sabato come pensava il caro danny, il nostro grande "mago". Vi informerò appena avrò nuove notizie. Ora che il topic è riapparso torneremo a scrivere là???
E con questo alone di mistero vi lascio e auguro a tutte le donne delle nostre vite una buona festa della donna anche se dovrebbe esserlo tutti i santi giorni. Ma prendiamola come una bella tradizione
che va preservata.

leodabisceglie

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 38
Località : Bisceglie

Torna in alto Andare in basso

Dov´è finito il topic sulla processione della croce??? Empty Re: Dov´è finito il topic sulla processione della croce???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.