Membro onorario della Real Maestranza di Caltanissetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Membro onorario della Real Maestranza di Caltanissetta

Messaggio  Franco Stanzione il Mer Apr 21, 2010 5:16 pm

Inserisco qui la notizia, perchè comunque a Caltanissetta la Real Maestranza ha un ruolo di primo piano durante la Settimana Santa.
Ieri sera mi ha telefonato il mio grande amico Gianni Taibi, presidente e gran cerimoniere della Real Maestranza, nonchè attualmente coordinatore della Settimana Santa di Caltanissetta, comunicandomi che in serata (alla unanimità) la Real Maestranza riunita mi ha nominato suo Membro Onorario.
E' per me un grande onore, perchè la Real Maestranza (con una storia di ben 500 anni) è la maggior istituzione di quella città, ed è anche un grande riconoscimento per il mio amore per la Settimana Santa.
Tanto per dire ... fino ad ora solo Mons. Giovanni Lanzafame, residente a Siviglia, ha avuto lo stesso riconoscimento; unitamente a me anche i miei amici carissimi Andrea Lovascio di Bitonto e Beppino Tartaro, residente a Verona, hanno avuto lo stesso trattamento.
Sono felicissimo, anche perchè alla Real Maestranza ci ho sempre tenuto e la studiavo da diversi anni, prima di conoscerne tanti suoi componenti.
Sarò quindi a Caltanisetta dal 5 al 9 di maggio, per ricevere la investitura e partecipare, come uno dei tanti "maestri" della Real Maestranza alla processione del patrono S. Michele il giorno 8 ... ormai ne faccio parte a pieno titolo.

_________________
Il BLOG: http://www.lamiasettimanasanta.net
Il SITO: http://www.lamiasettimanasanta.it



"Siano volti in fuga ed arrossiscano
quanti vogliono la mia rovina."
(Salmo 70,3)
avatar
Franco Stanzione
Admin

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 62
Località : Molfetta

Vedi il profilo dell'utente http://lamiasettimanasanta.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum